martedì, 23 apr 2024 10:30

Vai all'archivio
Stampa Invia

Carcere Potenza, la solidarietà di Rosa ad agente aggredito

04 settembre 2018, 13:12

Il consigliere regionale Lb-Fdi: “ Il Governo mantenga le promesse elettorali e migliori la condizioni di lavoro degli agenti”

(ACR) - “Esprimiamo piena solidarietà all’agente di Polizia penitenziaria aggredito in servizio nel carcere di Potenza. E' l’ennesima aggressione nelle carceri lucane”.

Così il presidente del gruppo consiliare di Laboratorio Basilicata – Fratelli d’Italia, Gianni Rosa.

“Non possiamo affidarci solo alla destrezza ed alla competenza degli agenti – dice Rosa - per scongiurare che le aggressioni finiscano in tragedia. Avevamo già denunciato le condizioni di lavoro nelle carceri lucane in occasione della nostra visita al carcere potentino: il numero sottodimensionato che costringono a saltare risposi, i turni sfiancanti e il sovraffollamento delle carceri sono fattori che aumentano il rischio di patologie professionali e, in alcuni casi, anche di pericolo di vita. Non dimentichiamo il numero impressionante di suicidi tra gli agenti di Polizia penitenziaria”.

“Fratelli d’Italia – sottolinea Rosa - è da sempre vicina a questo corpo, sia a livello parlamentare che regionale. Ricordiamo la nostra mozione sulla sindrome di burn out causata da una forte condizione di stress lavorativo. Ovviamente la nostra mozione non è mai stata presa in considerazione dalla maggioranza di centrosinistra”.

“Anche a livello nazionale – continua il consigliere - tante sono state le proposte per dare maggiore garanzie a chi lavora negli istituti penitenziari. Proprio in questi giorni la Meloni ha chiesto al Governo di tenere fede agli impegni presi in campagna elettorale dalla sua maggioranza verso coloro i quali la Presidente di Fdi definisce ‘autentici eroi’, intervenendo tempestivamente con aumenti degli organici e degli stipendi e con dotazioni adeguate a una Nazione come la nostra. Fratelli d’Italia – conclude Rosa - ha già presentato le sue proposte in materia ed è pronta a garantire il suo sostegno al Governo se, come speriamo, vorrà intervenire quanto prima”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CONCORSI ARPAB, CIFARELLI PRESENTA INTERROGAZIONE

Il consigliere del Pd chiede chiarimenti a Bardi

Polese: “Da Gianni Rosa la solita vis polemica”

Il vice presidente del Consiglio regionale risponde all’assessore all’ambiente che “ha parlato di teorie fantasiose rispetto ai 5 ‘disastri’ avvenuti nei primi 5 mesi del governo regionale”

Servizio rifiuti Matera, Acito ne chiede commissariamento

“La gestione dei rifiuti, precisa il consigliere di Fi in una nota inviata all’assessore Rosa, è questione annosa e antica che a Matera e in regione si sta provando a risolvere con una serie di interventi strutturali e amministrativi”

Elezioni, Rosa partecipa ad un incontro a Venosa

Il capogruppo di Lb-Fdi sarà venerdì 8 febbraio alle ore 18 presso la sala convegni Hotel Orazio