martedì, 16 dic 2025 08:22

Vai all'archivio
Stampa Invia

Chiorazzo: cordoglio per scomparsa piccolo Francesco e Giulio

15 dicembre 2025, 12:31

Il Vicepresidente del Consiglio: Una ferita dolorosa che ha colpito nel profondo l’intera comunità pignolese e lucana

(ACR) -

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Francesco e di suo padre Giulio, una ferita dolorosa che ha colpito nel profondo l’intera comunità pignolese e lucana.

“Di fronte a una tragedia che lascia senza parole, ci stringiamo con rispetto e commozione al dolore delle famiglie colpite. La perdita di Francesco e del suo papà è un colpo durissimo che interpella le coscienze di tutti noi”.

"Il gesto di straordinario amore e generosità - sottolinea Chiorazzo - compiuto dalla mamma di Francesco, che nella sofferenza più grande ha scelto di donare gli organi del figlio è un atto che commuove e che restituisce senso anche nel buio più profondo. In questo gesto di amore per il prossimo c’è un messaggio potentissimo di umanità. Francesco continuerà a vivere, nel ricordo dei lucani e nella speranza donata ad altre vite”.

Il Vicepresidente del Consiglio regionale rivolge un pensiero di vicinanza anche al Sindaco Antonio De Luca e all’intera comunità di Pignola, duramente provata nelle ultime settimane. “Pignola sta vivendo giorni segnati da un dolore che si è fatto collettivo. Prima la prematura scomparsa di Don Antonio Meliante, poi quella di Giulio e Francesco Nappi. Ferite che si sommano e che chiedono silenzio, rispetto e condivisione sincera del lutto. Alla comunità pignolese, alle famiglie colpite e a quanti stanno soffrendo va l’abbraccio più sentito. A tutti loro - conclude Chiorazzo - vanno le nostre preghiere”.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player