martedì, 10 feb 2026 11:07

Vai all'archivio
Stampa Invia

Neonatologia San Carlo, la solidarietà di Cicala ai genitori

21 agosto 2019, 13:17

Il presidente del Consiglio regionale si è recato dinanzi il nosocomio di Potenza per esprimere vicinanza e assicurare il proprio impegno affinché tutti insieme si trovi una soluzione alle criticità di questi giorni

© 2013 - Il Presidente del Consiglio Carmine Cicala e la presidente Associazione

© 2013 - Il Presidente del Consiglio Carmine Cicala e la presidente Associazione "Cucciolo onlus" Mara Baentini

(ACR) - “Piena solidarietà ai genitori dei piccoli pazienti del reparto di Neonatologia dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza che sono stati trasferiti ad altri ospedali per carenza di medici”. La esprime il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala che, insieme all’assessore alla salute Rocco Leone, e al presidente della quarta Commissione consiliare (Politica sociale), Massimo Zullino, si è recato questa mattina presso il nosocomio potentino dove ha incontrato la presidente dell’associazione "Cucciolo onlus", Mara Basentini, e alcuni genitori.

“La nostra Costituzione  tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo. Principio ancor più valido per un bambino, per cui comprendo il momento di grande disagio che state vivendo. Prima ancora di essere il Presidente del Consiglio regionale, sono un padre di tre figlie, l’ultima della quale ha solo quattro mesi, ha detto Cicala rivolgendosi ai genitori, per cui so perfettamente quanto sia fondamentale  poter assicurare la propria presenza e il proprio amore ad un bambino appena nato”. “La mia presenza – ha sottolineato - ha il valore di trasmettervi vicinanza ma soprattutto di assicurarvi tutto il nostro impegno affinché tutti insieme si trovi la soluzione più immediata alla vicenda, superando le criticità di questi ultimi mesi”. 

A Mara Basentini il Presidente  Cicala ha espresso parole di ringraziamento per l’opera di vicinanza che sta assicurando ai genitori. “Condividere le preoccupazioni,  mettere a disposizione le esperienze vissute e offrire consigli su come gestire le emozioni  aiuta a tirar fuori il coraggio necessario che in un reparto così delicato, quale quello di neonatologia, è un componente fondamentale”.




na

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PSR CENTROSINISTRA: “UN IMPEGNO ANCORA NON MANTENUTO”

La minoranza: circa 60 mila lucane e lucani hanno rinunciato alle cure

Modifica legge attività odontoiatriche, sì da IV commissione

Via libera anche alle delibere per il sostegno alle scuole paritarie...

Ospedale Villa D’Agri, Aliandro: l’impegno è continuo

“Ho appreso con soddisfazione dall’assessore Leone che a breve verrà potenziato il reparto di otorino-laringoiatria del nosocomio, a dimostrazione che la nostra politica va in una direzione di potenziamento e miglioramento dei reparti”

Cicala: “Onore e memoria ad Antonio Fortunato”

Il presidente del Consiglio ha partecipato alla cerimonia in onore...