domenica, 31 ago 2025 10:39

Vai all'archivio
Stampa Invia

Polese: Matera Pride, grave silenzio presidenza Consiglio

17 luglio 2019, 17:18

Il consigliere del Partito democratico in merito alla richiesta di patrocinio afferma: “Il massimo organismo consiliare della Regione Basilicata ha il dovere di esprimersi”

(ACR) - “A un mese e mezzo circa dalla richiesta di patrocinio al Consiglio regionale da parte dell’Arcigay Basilicata per il Matera Pride in programma sabato 20 luglio nella Capitale europea della Cultura 2019, l’organismo consiliare lucano non si è ancora espresso”.

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Polese, che annuncia: “Ho chiesto proprio oggi delucidazioni al presidente, Carmine Cicala, che non è riuscito a fornire una spiegazione sul perché non sia stata presa una decisione. Per questo ho chiesto formalmente di dare una risposta entro 24 ore considerato che all’evento di Matera ormai mancano solo 3 giorni”.

“La presidenza del Consiglio regionale – afferma Polese - mi auguro conceda il patrocinio al Matera Pride. In ogni caso, che lo conceda o che non lo faccia, il massimo organismo consiliare della Regione Basilicata ha il dovere di esprimersi. Continuare a ignorare la questione – conclude - è peggio di qualsiasi no”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

POLESE (OL-IV): UN BANDO PER UN FUTURO AMBIENTALE...

“Dietro l’avviso ‘Infrastrutture Verdi e Blu’ un lavoro di rete”

Terapia neonatale, Polese: ancora criticità da affrontare

Il vicepresidente del Consiglio regionale si dice parzialmente soddisfatto della decisione della conferenza dei capigruppo di rinviare la discussione ad una seduta straordinaria dell'Assemblea entro la fine di settembre

Minori, iniziata la tre giorni per qualificare i tutori

Per il vicepresidente del Consiglio Polese “occasione per rafforzare...

Nuovo Governo, Polese: il ritorno della politica

Il consigliere regionale del Partito democratico interviene sulla “formazione del nuovo Governo nazionale guidato dal confermato presidente del Consiglio, Giuseppe Conte”