lunedì, 1 set 2025 15:22

Vai all'archivio
Stampa Invia

Petrolio, Lacorazza: sul mio sito materiale sulle royalties

18 dicembre 2018, 14:55

Dopo la trasmissione Report il consigliere ricorda “l’intensa attività istituzionale” da lui promossa su questo tema osservando che “per mero calcolo politico o per giustificata distrazione l’argomento non è stato realmente preso in considerazione”

(ACR) - "L’impatto mediatico di una trasmissione come Report fa salire di molto l’attenzione sul tema delle royalties del petrolio, su quante risorse sono state incassate, come sono state utilizzate in tutto il territorio regionale ed in particolare per il Programma operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro, Camastra. In questi anni c’è stata una intensa attività istituzionale che ho promosso su questo tema, ma è accaduto, la vicenda non è isolata, che per mero calcolo politico o per giustificata distrazione l’argomento non è stato realmente preso in considerazione. Tempo passa e man mano ci si arriva. Mentre il dibattito si posizionava sulle percezioni sbagliate tra interrogazioni in Consiglio e in Commissione, audizioni, mozioni e prese di posizioni, si restituivano verità e giustizia. Non solo questo importante lavoro di ricostruzione è stato avviato e portato a termine, ma si è proceduto anche a proposte, come quella del fondo rotativo per gli investimenti, che sono diventate leggi delle Regione Basilicata. Questa mattina ho proceduto, per stare ai fatti, a pubblicare sulla mia pagina facebook tutto il materiale relativo all’intensa e costante attività istituzionale sul tema royalties”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Piero Lacorazza.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

POZZO GORGOGLIONE TOTAL, INTERROGAZIONE DI CIFARELLI

“Quali sono i quantitativi di petrolio che vengono estratti?”

Tempa Rossa, approvata mozione Cifarelli

Con il documento impegna il presidente e la Giunta regionale a “riaprire con urgenza tavolo concertazione con forze sociali, economiche ed istituzionali per la sottoscrizione della pre – intesa preliminare alla ‘Magna Carta’ con Total”

Elezioni, Lacorazza: il lavoro priorità assoluta

Il consigliere regionale ha incontrato i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil per discutere il programma di “Basilicataprima” per la prossima legislatura

Fca Melfi, Lacorazza: guardia alta

“Dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato Manley, l'assessore Cifarelli convochi nelle prossime ore le parti sociali per condividere una strategia da portare in Conferenza delle Regioni al fine di aprire un confronto con il Governo”