lunedì, 1 set 2025 17:09

Vai all'archivio
Stampa Invia

22 gennaio assemblea associazione ex consiglieri regionali

19 gennaio 2018, 13:14

All’ordine del giorno le modifiche alla legge elettorale regionale vigente. Si esamineranno le proposte di Nicola Savino, Tonio Boccia e Michele Radice e quelle all’esame della prima Ccp che saranno illustrate dal presidente Santarsiero

(ACR) - Lunedì, 22 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala A del Consiglio regionale (Via Vincenzo Verrastro, 6 Potenza), si riunirà l’Assemblea dell’Associazione ex consiglieri regionali per discutere delle modifiche alla legge elettorale regionale vigente anche alla luce del nuovo Statuto. Lo rende noto il presidente dell’associazione, Gabriele Di Mauro.

Saranno esaminate le proposte dell’onorevole Nicola Savino, dell’onorevole Tonio Boccia e dell’ex presidente del Consiglio regionale, Michele Radice. All’attenzione dell’Assemblea anche le proposte di legge all’esame della prima Commissione consiliare permanente, che saranno illustrate dal presidente Vito Santarsiero. Prevista la partecipazione e l’intervento di consiglieri regionali.

rn

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Convocazione Consiglio, Centro sinistra: è inaccettabile

Per i consiglieri Cifarelli, Polese, Trerotola, Pittella e Braia “è evidente oggi la forzatura di Statuto e regolamento dell’Assemblea laddove siano invocate ragioni di straordinarietà per una seduta assolutamente ordinaria”

Legge elettorale, Baldassarre: maggioritario scelta migliore

“Siamo convinti che una legge elettorale di tipo maggioritario sia forse la scelta migliore per dare certezza di governabilità ma, soprattutto, per essere trasparenti con l’elettorato e far chiarezza tra vincitori e vinti”

Venerdì 27 settembre si riunisce il Consiglio regionale

L’Assemblea convocata in seduta straordinaria ai sensi dell’art. 32, comma 1 dello Statuto regionale. Al primo punto all’ordine del giorno la richiesta di sottoposizione a referendum popolare di abrogazione parziale dei testi unici delle leggi elettorali