lunedì, 1 set 2025 17:11
Scomparsa Giuseppe Pace, il cordoglio degli ex consiglieri
12 dicembre 2016, 13:58
I funerali si svolgeranno domani alle 15,00 nella chiesa di San Rocco a Matera. Di Mauro: “Fu un uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”
(ACR) - Si è spento a Matera all’età di 88 anni Giuseppe Pace, consigliere regionale e vicepresidente dell’Assemblea nella prima legislatura. A dare la notizia il presidente dell’Associazione degli ex consiglieri regionali Gabriele Di Mauro, che esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”.
Sindaco di Miglionico, segretario provinciale e poi responsabile enti locali del Pci di Matera, “ha continuato con tenacia l’attività politica anche dopo l’esperienza istituzionale – afferma Di Mauro - promuovendo a Matera un’associazione, il Ciacp, fortemente impegnata a valorizzare il ruolo di Matera, ed animando il dibattito e la discussione e l’università della terza età. Negli ultimi anni non ha fatto mancare il suo appassionato contributo alla discussione sul nuovo Statuto della Regione”.
I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Rocco in via Lucana domani alle ore 15,00. A margine della cerimonia religiosa il prof. Giovanni Caserta lo ricorderà agli amici.