lunedì, 1 set 2025 17:11

Vai all'archivio
Stampa Invia

Scomparsa Giuseppe Pace, il cordoglio degli ex consiglieri

12 dicembre 2016, 13:58

I funerali si svolgeranno domani alle 15,00 nella chiesa di San Rocco a Matera. Di Mauro: “Fu un uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”

(ACR) - Si è spento a Matera all’età di 88 anni Giuseppe Pace, consigliere regionale e vicepresidente dell’Assemblea nella prima legislatura. A dare la notizia il presidente dell’Associazione degli ex consiglieri regionali Gabriele Di Mauro, che esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”.

Sindaco di Miglionico, segretario provinciale e poi responsabile enti locali del Pci di Matera, “ha continuato con tenacia l’attività politica anche dopo l’esperienza istituzionale – afferma Di Mauro - promuovendo a Matera un’associazione, il Ciacp, fortemente impegnata a valorizzare il ruolo di Matera, ed animando il dibattito e la discussione e l’università della terza età. Negli ultimi anni non ha fatto mancare il suo appassionato contributo alla discussione sul nuovo Statuto della Regione”.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Rocco in via Lucana domani alle ore 15,00. A margine della cerimonia religiosa il prof. Giovanni Caserta lo ricorderà agli amici. 

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SCOMPARSA SAVINO, IL CORDOGLIO DI PITTELLA

Il Presidente del Consiglio regionale: "Parlamentare di grande...

Zullino in ricordo di Gabriella Cauzillo

Il presidente della quarta commissione consiliare esprime vicinanza alla famiglia della dirigente della Regione Basilicata improvvisamente scomparsa. “La sanità lucana perde oggi una valida dirigente che tanto avrebbe potuto e voluto dare ancora”

Incidente sul lavoro ad Aliano, cordoglio di Coviello

Per il capogruppo della Lega “sono ancora troppi gli episodi di questo tipo pertanto è necessario impegnarsi seriamente per rendere le condizioni di lavoro più sicure nel nostro Paese”

Incidente sul lavoro ad Aliano, cordoglio di Bellettieri

Il consigliere di Forza Italia precisa “intendo rendermi disponibile all’aiuto verso queste famiglie di miei concittadini affinché non si sentano abbandonate in un momento così drammatico”