lunedì, 1 set 2025 17:11

Vai all'archivio
Stampa Invia

Sitting volley, Egitto vince terza edizione torneo Rotonda

30 luglio 2016, 12:08

Per il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica, “l’integrazione non può essere il punto di partenza ma l’obiettivo al quale mirare”

© 2013 - 29.7.2016, Rotonda_Mollica alla premiazione del torneo internazionale di Sitting volley

© 2013 - 29.7.2016, Rotonda_Mollica alla premiazione del torneo internazionale di Sitting volley

(ACR) - La nazionale dell’Egitto ha visto la terza edizione della “Nerulum Cup”, il torneo internazionale di sitting volley che si è svolto a Rotonda su iniziativa della società sportiva “Rotonda Volley”. Al secondo posto la rappresentativa della Georgia, terza classificata l’Italia. Partner dell’evento il Consiglio regionale della Basilicata, rappresentato dal presidente dell’Assemblea Francesco Mollica che ha partecipato alla cerimonia di premiazione.

“L’integrazione non può essere il punto di partenza – ha detto Mollica - ma l’obbiettivo al quale mirare. La Regione Basilicata negli ultimi anni sta ospitando numerose manifestazioni ed iniziative che hanno posto al centro il tema della pratica sportiva come strumento di integrazione a forte valenza sociale. Naturalmente un notevole stimolo è arrivato dal volontariato e dall’associazionismo, realtà con le quali è cresciuta una costante collaborazione. Il primo dovere della politica, della buona politica deve essere infatti quello di guardare a queste iniziative come esempi virtuosi”.

Il sitting volley è la pallavolo che si gioca da seduti sul pavimento, su un campo ridotto e con una rete più bassa. In questo sport, praticato insieme da atleti disabili e normodotati, la Rotonda Volley vanta tre componenti della nazionale italiana maschile ed una atleta della nazionale femminile, nonché il secondo allenatore della nazionale maschile. 

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SPORT, POLESE: GIUSTO L’APPELLO DAI PRESIDENTI SOCIETÀ

“Non solo passione ma anche economia”

Trofeo Pini loricati, Mollica: sana competizione sportiva

“Diciotto chilometri di corsa in cui donne e uomini hanno dato corpo...

Special Olympics, Mollica: “Sport per superare le barriere”

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato oggi a Potenza alla convention regionale dell’iniziativa

Para-Archery, Pace: domani la premiazione

"Il giusto riconoscimento alle due medaglie di bronzo del Campionato italiano indoor Para-Archery"