lunedì, 1 set 2025 16:08

Vai all'archivio
Stampa Invia

Crpo, a Lagonegro incontro organizzato con l’Unibas

22 gennaio 2016, 08:43

Nuovo appuntamento per discutere su Società e Politiche di genere, oggi presso la Sala consiliare di Lagonegro, alle ore 15.30, organizzato in collaborazione tra Crpo e Unibas

© 2013 - Locandina evento Crpo e Unibas

© 2013 - Locandina evento Crpo e Unibas

(ACR) - “Nella giornata di oggi, 22 gennaio, si terrà il terzo appuntamento di “Che genere di...”, percorso di workshop nati dalla collaborazione tra Crpo e Unibas”. A darne notizia la presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Angela Blasi.

“Parleremo – sottolinea Angela Blasi - di Società, ci confronteremo, presso la Sala consiliare di Lagonegro, con Maria Pisani, presidente del Forum Nazionale dei Giovani, Eufemia Ippolito, rappresentante BPW presso il Consiglio d'Europa ed il Professore di Psicopatologia Mauro Maldonato”.

L'incontro arricchito dalla testimonianza di Suor Marinella Pallonetto, FMA impegnata nell'educazione e formazione dei giovani presso il Liceo delle Scienze Umane ed l'oratorio San Girolamo di Bari , vedrà come protagoniste le amministratrici del Lagonegrese, le componenti della Commissione Pari opportunità e del Comitato unici di garanzia dell'Unibas intorno ai tavoli di lavoro.

“La commissione, infatti – conclude Angela Blasi - consapevole del ruolo della società nel riconoscimento e nell'attuazione delle politiche di genere ha ritenuto fondamentale l'inserimento di tale tematica nel percorso già avviato negli incontri precedenti di Potenza e Viggiano”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CONVEGNO SU MAFIA E DEVIANZA GIOVANILE ALL’UNIBAS

Le interviste a Chiorazzo, Borrometi, Mons. Carbonaro e Marsico

Pari opportunità, Blasi: “Le sportive ancora penalizzate”

Per la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata la normativa nazionale in materia andrebbe modificata. “Nei campionati più importanti i pagamenti per le donne sono sotto forma di rimborsi”

Unibas, Perrino: “Non dimentichiamo lo studentato di Matera”

Il consigliere del Movimento 5 stelle presenta un’interrogazione e chiede: “Quando avverrà la fatidica consegna?”

Figc, Blasi: nomina Fiordelisi orgoglio per la Basilicata

La presidente della Commissione regionale pari opportunità, Angela...