domenica, 31 ago 2025 10:39
Il consigliere Mollica (Udc) designato Grande elettore
21 gennaio 2015, 13:19
“La valutazione nazionale del Presidente della Repubblica non può essere solo il frutto di uno sterile accordo politico tra due forze. Pertanto, risulta ancora più rilevante la nostra presenza, svincolata da qualsiasi logica politica”
(ACR) - Il consigliere regionale dell’Udc, Francesco Mollica, subito dopo la designazione a Grande elettore per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, avvenuta nella seduta consiliare di ieri, ha così commentato: “Ringrazio i componenti dell’opposizione per aver sostenuto la mia nomina riconoscendomi fiducia nel rappresentare il popolo lucano in questo importante momento decisionale. L’unica nota inopportuna è stata la dichiarazione resa dal capogruppo di Forza Italia che, pensando di rivestire univocamente il ruolo di opposizione, ha pensato bene di screditare le altre forze politiche di minoranza presenti in Consiglio regionale, accusandole di tenere comportamenti diversificati tra il livello regionale dove si fa opposizione ed essere filogovernativi a livello nazionale. Peccato che, alla luce delle dichiarazioni rese ieri, dall’on. Paolo Romani di Forza Italia, di pieno sostegno al Governo Renzi sulle riforme elettorali (‘Patto del Nazareno’) tale affermazione si è ritorta contro, facendo emergere il livello di confusione che regna sovrano e di cui nessuno appare indenne. Il Consigliere probabilmente non è al corrente della linea politica perseguita dal suo partito”.
“Lasciando a queste osservazioni la considerazione che meritano – ha aggiunto Mollica - su cui non vale la pena soffermarsi oltre, ci tengo a rimarcare che la valutazione nazionale del Presidente della Repubblica non può essere solo il frutto di uno sterile accordo politico tra due forze. Pertanto, risulta ancora più rilevante la nostra presenza, svincolata da qualsiasi logica politica e diretta alla nomina di una figura super parte capace di rappresentare il popolo Italiano e non i partiti”.