lunedì, 1 set 2025 14:24
Martedì 14 ottobre si riunisce il Consiglio regionale
10 ottobre 2014, 08:14
All’ordine del giorno l’esame di una proposta di legge per l’istituzione del servizio di odontoiatria speciale per disabili e pazienti a rischio e l’elezione del difensore civico della Basilicata e del garante dell’infanzia e dell’adolescenza
(ACR) - Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 14 ottobre 2014, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta Regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
In apertura di seduta l’attività ispettiva e l’analisi delle mozioni pervenute. Poi l’Assemblea prenderà in esame la proposta di legge sulla “Istituzione del servizio di odontoiatria speciale per disabili e pazienti a rischio del servizio di pronto soccorso odontoiatrico”, d’iniziativa del consigliere Bradascio (Pp) e gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti.
Il Consiglio regionale provvederà, quindi, all’elezione di due consiglieri regionali con l’incarico di vicepresidente nella Commissione regionale Lucani all’estero, alla designazione di due consiglieri nel Comitato regionale di indirizzo dell’Arpab e di due consiglieri nell’Osservatorio regionale per il volontariato. Prevista, inoltre, la nomina di due consiglieri di maggioranza e due di minoranza nel Comitato consultivo per gli interventi regionali per la pace e la cooperazione tra i popoli. Tre consiglieri regionali saranno, poi, eletti nel Comitato di coordinamento istituzionale per le politiche del lavoro.
Spazio, quindi, all’elezione del difensore civico della Basilicata e del garante dell’infanzia e dell’adolescenza.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.