" E’ istituito presso il Consiglio Regionale della Basilicata il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza, di seguito denominato Garante, al fine di assicurare la attuazione dei diritti e degli interessi individuali e collettivi delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, di favorire lo sviluppo di tutti gli aspetti della loro personalità ed affermare le loro pari opportunità stimolando la rimozione di ogni tipo di disuguaglianza". (L.R. n°. 18-2009, art.1, comma 2)

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Basilicata eletto dal Consiglio regionale è:

VINCENZO GIULIANO vincgiuliano@gmail.com -  Tel.0971 447261
garanteinfanziaeadolescenza@regione.basilicata.it
garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it.

AVVISO per la selezione di n. 50 soggetti per la funzione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito (art. 11 legge 7 aprile 2017, n. 47)

Pubblicati Avviso e Modulo di domanda.

01/08/2017

Nella sezione Attività delle pagine del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Basilicata, sono pubblicati:
1. Avviso pubblico per la selezione di n. 50 soggetti idonei a svolgere la funzione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito (art. 11 legge 7 aprile 2017, n. 47);
2. Modulo di domanda in pdf compilabile

L’Avviso  ed il Modello di domanda di ammissione alla procedura selettiva  sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 29 dell’1 agosto 2017.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R. e fino alle ore 23.59 del giorno 30 settembre 2017. 
Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, come da modello allegato, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it


I documenti sono anche sotto allegati.