(L. R. 22-’87) - La Regione riconosce l’Associazione tra gli ex consiglieri per garantire continuità con chi ha operato nelle Istituzioni.

Scomparsa Giuseppe Pace, il cordoglio degli ex consiglieri

I funerali si svolgeranno domani alle 15,00 nella chiesa di San Rocco a Matera. Di Mauro: “Fu un uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”

12/12/2016 13:58

ACR Si è spento a Matera all’età di 88 anni Giuseppe Pace, consigliere regionale e vicepresidente dell’Assemblea nella prima legislatura. A dare la notizia il presidente dell’Associazione degli ex consiglieri regionali Gabriele Di Mauro, che esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di uomo delle istituzioni, integerrimo quanto impegnato a servizio della comunità”.

Sindaco di Miglionico, segretario provinciale e poi responsabile enti locali del Pci di Matera, “ha continuato con tenacia l’attività politica anche dopo l’esperienza istituzionale – afferma Di Mauro - promuovendo a Matera un’associazione, il Ciacp, fortemente impegnata a valorizzare il ruolo di Matera, ed animando il dibattito e la discussione e l’università della terza età. Negli ultimi anni non ha fatto mancare il suo appassionato contributo alla discussione sul nuovo Statuto della Regione”.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Rocco in via Lucana domani alle ore 15,00. A margine della cerimonia religiosa il prof. Giovanni Caserta lo ricorderà agli amici.