" E’ istituito presso il Consiglio Regionale della Basilicata il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza, di seguito denominato Garante, al fine di assicurare la attuazione dei diritti e degli interessi individuali e collettivi delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, di favorire lo sviluppo di tutti gli aspetti della loro personalità ed affermare le loro pari opportunità stimolando la rimozione di ogni tipo di disuguaglianza". (L.R. n°. 18-2009, art.1, comma 2)

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Basilicata eletto dal Consiglio regionale è:

VINCENZO GIULIANO vincgiuliano@gmail.com -  Tel.0971 447261
garanteinfanziaeadolescenza@regione.basilicata.it
garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it.

PUBBLICATO ELENCO SOGGETTI IDONEI PER LA FUNZIONE DI TUTORI LEGALI DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI

Sezione Attività del Garante

30/10/2017


Con Determinazione dirigenziale n.808 del 27/10/2017 è stato approvato l’elenco dei soggetti idonei a svolgere la funzione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito (art. 11 legge 7 aprile 2017, n. 47): l'elenco è pubblicato in:

Sezione Attività delle pagine del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Basilicata
, e sotto allegato. 

L’Ufficio Politiche della Rappresentanza e della Partecipazione, dopo aver verificato la completezza delle domande presentate e la loro conformità ai requisiti di ammissione previsti dall’Avviso di selezione, ha predisposto l’elenco, Allegato A,  degli idonei a svolgere tale funzione a titolo volontario e gratuito.
Il presente provvedimento è stato notificato via PEC ai candidati selezionati, ai quali con successive informazioni saranno comunicate le date programmate per la formazione obbligatoria.