" E’ istituito presso il Consiglio Regionale della Basilicata il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza, di seguito denominato Garante, al fine di assicurare la attuazione dei diritti e degli interessi individuali e collettivi delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, di favorire lo sviluppo di tutti gli aspetti della loro personalità ed affermare le loro pari opportunità stimolando la rimozione di ogni tipo di disuguaglianza". (L.R. n°. 18-2009, art.1, comma 2)

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Basilicata eletto dal Consiglio regionale è:

VINCENZO GIULIANO vincgiuliano@gmail.com -  Tel.0971 447261
garanteinfanziaeadolescenza@regione.basilicata.it
garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it.

Realizzazione Logo Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Riapertura termini di presentazione degli elaborati.

16/10/2015

Realizzazione Logo Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Basilicata. Riapertura termini di presentazione degli elaborati.

L’Ufficio del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Basilicata ha riaperto i termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso “Logo per il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata”.  
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate al Consiglio regionale della Basilicata - Ufficio del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata - Via Vincenzo Verrastro, 6  -  85100 Potenza e presentate  entro e non oltre il 10 novembre 2015.
Il concorso, finalizzato alla creazione di un logo idoneo a rappresentare l’organismo regionale, è rivolto a tutti gli alunni delle Scuole della Regione Basilicata per tutti gli ordini di Scuola e alle Associazioni di volontariato.
Il bando e lo schema di domanda sono stati inoltrati, tramite email, a tutte le Scuole della provincia di Potenza e Matera e alle Associazioni di volontariato.
La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.
Al vincitore singolo e/o al gruppo, Classe o Sezione sarà consegnata una targa.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito. 

Per contatti e informazioni:
Segreteria Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata
Maria Verrastro - Tel. 0971.447079 
Email: garanteinfanziaeadolescenza@regione.basilicata.it


Il Bando  e lo schema di domanda  sono allegati sotto pubblicati nella sezione attività del Garante.