(L.R. n°. 20-2000) Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Accesso radiotelevisivo

spazio a disposizione di soggetti collettivi per attività di comunicazione

Cosa sono i programmi dell’accesso -
per il III trimestre 2013 le domande scadono il I° giugno .

Il Co.Re.Com., in ottemperanza alla Legge n.103 del 14 aprile 1975, è competente in materia di trasmissioni dell’accesso, uno spazio a disposizione di soggetti collettivi  (associazioni culturali, partiti, enti locali, sindacati, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose..), per attività di comunicazione.
Al Co.re.com. competono l’istruttoria e l’esame delle richieste provenienti dai soggetti indicati, le deliberazione di ammissione o esclusione dai programmi dell’accesso.
Il piano dei programmi viene definito per ogni trimestre e inserito nel palinsesto delle trasmissioni della sede regionale RAI. Per il III trimestre 2013 le domande scadono il I° giugno .

Le graduatorie sono consultabili sul sito web del Co.Re.Com. di Basilicata.
I soggetti ammessi in graduatoria che provvedono in proprio alla registrazione del messaggio devono inviare alla Rai regionale Basilicata il supporto audiovisivo su DVD (no cdrom), o MINIDVD o BETA formato 4/3 ( non 16/9) e non HD .

I soggetti interessati devono inoltrare domanda secondo il modulo allegato scaricabile dal sito. La domanda va inoltrata al Co.Re.Com. di Basilicata, Via Verrastro n. 6 , Potenza secondo le seguenti modalità:
• Consegna a mano contro rilascio di ricevuta (al lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
• Invio tramite raccomandata A/R;
• Invio a mezzo fax al n. 0971 447190,
• Invio a mezzo e mail all’indirizzo: corecom@regione.basilicata.it

PER INFORMAZIONI
Dr. Antonio Lovaglio  - tel: 0971 447137 - corecom@regione.basilicata.it