(L.R. n°. 20-2000) Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Conciliazioni - CONCILIAWEB

Informativa e modulistica

La conciliazione delle controversie in materia di telecomunicazioni è l'attività  di servizio per i cittadini. La conciliazione ha l’obiettivo di risolvere le controversie tra utenti e operatori delle telecomunicazioni.
Dal 23 luglio 2018 opera il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibera n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n.296/18/CONS) insieme alla nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “Conciliaweb”, che semplifica la procedura di presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.
Si informano gli utenti che intendano presentare istanza per il tentativo di conciliazione, per la definizione della controversia o per l’adozione di provvedimento temporaneo che:
• Il nuovo Regolamento prevede che le istanze siano presentate solamente attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo a partire dal 23 luglio 2018 alla pagina web https://conciliaweb.agcom.it/ e che da tale data non sarà più possibile inviare le istanze con altre modalità (email, PEC, fax, posta o consegna a mano);
• Le istanze presentate entro il 22 luglio 2018 seguiranno l’iter previsto dal precedente Regolamento (delibera n. 173/07/CONS)


CONCILIAWEB
piattaforma per le istanze dal 23 luglio 2018