(L. R. 16-2002) Simbolo dell'attenzione costante a chi è dovuto emigrare e ha dovuto lasciare la sua terra ( articoli 5 e 8 dello Statuto) .

Matera 2019, evento promozionale a Zurigo

04 dicembre 2018

“Una due giorni intensa, con manifestazioni che hanno narrato le bellezze di un luogo incantevole". Lo rende noto il componente della Federazione Associazioni Lucane in Svizzera, Giuseppe Ticchio

04/12/2018 18:33

ACR “Matera/Basilicata 2019 è stata al centro di un evento promozionale,  domenica 25 novembre a Berna e lunedi  26 novembre a Zurigo. Due giorni intensi dedicati alla presentazione della capitale europea della cultura per il 2019 alla presenza di autorità istituzionali,  rappresentanti del mondo  dell’associazionismo e della cultura”. Lo rende noto il componente della Federazione Associazioni Lucane in Svizzera, Giuseppe  Ticchio.    “Il coordinatore del Centro Lucani nel Mondo ‘Nino Calice’, Luigi Scaglione – commenta Ticchio - ha presentato con alcuni video le bellezze di Matera, ma anche di tutta la regione Basilicata, suscitando grande interesse nelle autorità e nei presenti.   A seguire un recital pianistico a cura del Maestro Alessandro Vena, Direttore dell’Istituto “G.M.Trabaci” . 
     
“La sfida per ogni lucano che vive in Basilicata e per tutti quelli che vivono fuori dai confini regionali – conclude Ticchio -  è di contribuire alla conoscenza delle bellezze di Matera e della Basilicata intera, ma soprattutto di guardare al dopo 2019".