(L. R. 22-’87) - La Regione riconosce l’Associazione tra gli ex consiglieri per garantire continuità con chi ha operato nelle Istituzioni.

Scomparsa Abbado, il cordoglio di Simonetti

Per il componente dell’Associazione ex consiglieri regionali, il maestro andrebbe ricordato con azioni concrete in favore della musica e con la partecipazione al funerale di Regione e Università

20/01/2014 18:06

ACR “La Basilicata con la scomparsa del Maestro Claudio Abbado perde un grande amico e un grande musicista”. A sottolinearlo Pietro Simonetti, componente dell’Associazione ex consiglieri regionali.

“In questo momento di dolore - dichiara Simonetti - ricordiamo tutte le sue iniziative svolte a sostegno della diffusione della cultura musicale e delle attività concertistiche, specie a favore dei giovani. Sempre disinteressato e proteso a promuovere la nostra regione specialmente all’estero, il grande maestro e Senatore della Repubblica andrebbe ricordato con azioni concrete in favore della musica e nella formazione e con la partecipazione al funerale della Regione, dell’Università e degli Enti locali che lo hanno visto ospite protagonista di tante manifestazioni culturali di altissimo livello”.