Segnala ad un amico stampa

Manifestazione di interesse alla partecipazione alla Fiera del libro di Torino - 10/14 maggio

Invito alle Case editrici con sede in Basilicata, a manifestare l’interesse ad essere presente nell’ambito dello stand che il Consiglio regionale della Basilicata ha intenzione di acquisire.

04/04/2018

Dando seguito alle indicazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale di Basilicata ed alle decisioni assunte in sede di approvazione del Piano Editoriale 2018, è nostra intenzione garantire all’editoria lucana la presenza al 31° Salone Internazionale del Libro in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 al Lingotto di Torino. Un’occasione quanto mai opportuna per presentare le produzioni dei nostri editori ed autori in un contesto di conoscenza, scambi ed incontri culturali di alto profilo.

Invitiamo le Case editrici con sede in Basilicata, a manifestare l’interesse ad essere presente nell’ambito dello stand che il Consiglio regionale della Basilicata ha intenzione di acquisire. Contestualmente si richiede di prevedere la organizzazione di un evento di presentazione di testi tale da suscitare attenzioni e opportunità di conoscenza del nostro patrimonio. Tale programmazione costituirà titolo preferenziale.
Altresì sarà data la possibilità agli autori lucani che hanno redatto testi riguardanti la nostra comunità di essere ospitati con un evento di presentazione e promozione. Questo Ufficio si riserva di valutare le proposte e selezionare, eventualmente, quelle più significative fino a garantire la presenza di un numero congruo di editori.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a questo ufficio e più in particolare al Funzionario delegato, Lorenzo Tartaglia (lorenzo.tartaglia@regione.basilicata.it oppure c/o Struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi – Consiglio regionale di Basilicata, Via Verrastro 6 – 85100 Potenza) entro e non oltre le ore 12.00 del 14/04/2018.

A carico del Consiglio regionale:
- Noleggio ed allestimento dello Stand;
- Quote d’iscrizione per editori ospiti;
- La quota d’iscrizione comprende per ogni editore ospite:
° Inserimento sul catalogo ufficiale della manifestazione
° 1 pass ingresso
° Assicurazione secondo i termini indicati dal Regolamento Generale della Manifestazione;

L’amministrazione si riserva, in attesa di approvazione del Bilancio per l’anno 2018, in tempi utili, di prevedere ulteriori forme di sostegno per gli editori che vogliano partecipare.

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.