Segnala ad un amico stampa

Scomparsa Antonio Masini, il cordoglio di Mollica

“Un artista di fama internazionale che ci lascia un’eredità importante, una traccia immortale destinata a rimanere impressa nella memoria culturale della terra di Basilicata”

21/12/2018 12:22

ACR “Con la scomparsa di Antonio Masini, la Basilicata perde  uno dei suoi figli più illustri, una persona dall’inestimabile valore umano e dalla profonda dote culturale ed artistica. Un  concittadino esemplare che con il suo talento artistico e la sua sensibilità ha interpretato e riprodotto la Lucanità, e non solo,  in opere di inestimabile pregio, esportandola anche fuori dai confini regionali”. Così il consigliere regionale, Francesco Mollica, commenta la notizia della morte di Antonio Masini.

“Un artista di fama internazionale considerato che le sue opere, sia scultoree che pittoriche, si trovano in diverse musei e collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero,   un talento che ci lascia un’eredità importante, una traccia immortale destinata a rimanere  impressa nella memoria culturale della terra di Basilicata. In questo momento – conclude  Mollica –  esprimo  il più profondo cordoglio,  stringendomi al dolore della famiglia e dei conoscenti di Antonio”.




rn