Segnala ad un amico stampa

Moica, Bradascio: “Bene iniziative 3 e 4 marzo”

Il presidente della IV commissione annuncia la presentazione di un libro di Alessia Sorgato “Giù le mani dalle donna” ed un incontro con l’istituto Isabella Morra di Matera

02/03/2017 17:35

ACR Plauso all’iniziativa del Movimento italiano casalinghe che si svolgerà domani  3 marzo a Matera presso la sala conferenze della chiesa dell'Addolorata, in viale delle Nazioni Unite durante la quale l’avvocato Alessia Sorgato presenterà il suo libro "Giù le mani dalle donne", viene espresso dal consigliere Luigi Bradascio (Pp) presidente della IV Commissione consiliare della Regione Basilicata.

“Il giorno 4 marzo inoltre, l'avvocato e l’associazione Moica – rende noto Bradascio - terranno una conversazione con le insegnante e le allieve del quinto anno dell'istituto Isabella Morra di Matera sulla violenza sulle donne e sui minori. Alessia Sorgato, avvocato penalista milanese, impegnata in prima linea al fianco delle donne,  racconterà la sua esperienza come legale di Soccorso Rosa”.

“Il Moica – continua - presente sul territorio nazionale da 35 anni, ha tra le sue principali finalità statutarie proprio il contrasto alla violenza di genere, dato che, come molto spesso accade, le casalinghe sono più vulnerabili in quanto prive d'indipendenza economica. La vice presidente nazionale di questo movimento, Fusco, illustrerà le iniziative e le proposte di legge presentate a livello nazionale. In Basilicata il Moica ha partecipato al ‘Progetto Rosa’ con la gestione di un numero verde e l'individuazione di punti d'ascolto in alcuni comuni della provincia materana”.