Segnala ad un amico stampa

Bradascio: la IX giornata Mondiale delle Malattie Rare

L’invito del consigliere regionale e presidente della quarta Commissione consiliare: “Unitevi a noi per far sentire la voce delle Malattie Rare”

26/02/2016 07:42

ACR
"Unitevi a noi per far sentire la voce delle Malattie Rare": con questo slogan sarà celebrata a Potenza, lunedi 29 Febbraio, alle ore 15.30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata la IX Giornata Mondiale delle Malattie Rare. A darne notizia il presidente della Commissione consiliatre "Politica sociale", Luigi Bradascio, che si è  fatto carico dell’organizzazione insieme con la referente Malattie rare, dottoressa A. Angione e con la supervisione dell’Assessore alle Politiche per la persona, Flavia Franconi, a cui è anche affidato il compito di introdurre i lavori.

Si parlerà di diagnosi e terapie in una tavola rotonda, cui parteciperanno i dottori A. Bellettieri, V. Muscio, R. Restaino e R. Foglia.

Seguiranno le relazioni dei dottori R. Abate, A. Giambersio, M.C. Mencoboni. I. Olivieri e D. Salvatore ed infine gli interventi delle varie Associazioni di pazienti.

A porgere i saluti del mondo accademico la Rettore dell’Università di Basilicata, Aurelia Sole, mentre il presidente Pittella concluderà i lavori.

dt